Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 maggio 2024
ore 23:53
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

Dopo il temporaneo riscaldamento dovuto alla maggiore presenza dell'alta pressione, una nuova diminuzione è attesa sull'Italia a partire dalla giornata di martedì per l'arrivo di una fase instabile che porterà altre piogge e temporali. La diminuzione non sarà sensibile ma potrà riportarci localmente sotto media, prima al Nord, poi più diffusamente al Centro Sud dove sembra che l'instabilità si attarderà più a lungo. Vediamo allora che cosa dovremo aspettarci.

TEMPERATURE DOMENICA: ancora un lieve aumento rispetto al sabato con qualche zona sopra media come la Puglia e qualche zona ancora leggermente sotto media come la Liguria e la Campania ma mediamente saremo abbastanza in linea con la norma. 

TEMPERATURE LUNEDÌ: ulteriore aumento sulle Isole maggiori e lungo l'Adriatico con valori diffusamente sopra media anche se non di molto, resiste un leggero sotto media sulla Liguria.

TEMPERATURE MARTEDÌ: diminuzione al Nord con un nordovest che potrebbe finire leggermente sotto media. Lieve calo anche al Centro e sulla Sardegna, altrove valori non molto diversi dal lunedì

TEMPERATURE MERCOLEDI: lieve aumento al Nord che ritorna in media, diminuzione al Centro Sud con diffusi valori sotto media anche se non di molto.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore aumento al Nord che potrebbe tornare leggermente sopra media, lieve aumento anche in Sardegna e Campania, altrove dovrebbero prevalere ancora valori leggermente sotto media.

GIORNI SUCCESSIVI FINO AL WEEKEND: atteso un aumento delle temperature anche al Sud. Nel weekend tutta l'Italia dovrebbe essere ritornata in media o localmente sopra media.


Seguici su Google News


Articoli correlati