27 giugno 2023
ore 10:25
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

MISSIONE GROENLANDIA, 26 GIUGNO: L'INCONTRO CON IL BUE MUSCHIATO NELLA TUNDRA GROENLANDESE - Nuova tappa della #GreenlandMission di 3B Meteo nell'artico groenlandese: il nostro team infatti è arrivato ieri a Kangerlussuaq, località posta su uno dei numerosi fiordi che costellano la costa occidentale della Groenlandia. 

Da lì, la spedizione si è inoltrata nell'interno alla ricerca del bue muschiato e delle renne, i mammiferi che popolano queste meravigliose lande artiche.

SCENARI UNICI NELLA TUNDRA GROENLANDESE - Il bue muschiato, per chi non lo sapesse, viene chiamato così perché odora di muschio e per il suo folto manto che tocca quasi terra. Vive nella tundra groenlandese, dove anche flora è molto particolare e presenta dei colori pazzeschi. Margherite, felci, angiosperme ed i fiori artici dalla caratteristica colorazione viola, si estendono per chilometri e chilometri durante il disgelo della breve estate artica.

TEMPERATURE OLTRE LA NORMA E GIORNATE SOLEGGIATE ANCHE IN GROENLANDIA - Dopo la fase instabile e perturbata che ha interessato le coste occidentali della Groenlandia durante gli ultimi giorni, è atteso l'arrivo di aria più calda e stabile proveniente da sud che segnerà l'inizio di una fase particolarmente calda per la zona. Entro fine settimana le temperature si porteranno fino a 15°C lungo le coste. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati